Questa mattina sono stato contattato da un cliente che mi segnalava l’impossibilità di utilizzare un’applicazione che gira in una sessione RDP. Connettendomi al server ho verificato che, non appena avviata la connessione desktop remoto, immediatamente questa veniva disconnessa.
Essendo state installate delle patch di sicurezza durante la notte, ho pensato che il problema fosse legato ad una di queste e le ho disinstallate una alla volta.
In effetti era proprio una patch a generare l’anomalia, nello specifico la KB3004394. Non appena disinstallata il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente.
Non ho avuto modo di testare la patch su sistemi diversi, essendo destinata anche a Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2, oltre che alle versione desktop Windows 7, 8 e 8.1. Ogni commento in merito è quindi ben gradito.
http://windowsitpro.com/windows-update/kb3004394-finally-pulled-additionally-reported-reason
A quanto pare con questa patch hanno fatto un bel pasticcio
Comunque è stata rilasciata questa patch della patch: https://support.microsoft.com/kb/3024777/en-us
Si diciamo che ci hanno dato dentro parecchio. Probabilmente gli sviluppatori rientravano da un addio al celibato e non erano lucidissimi
Io ho disinstallato la patch, ma non ha risolto nulla.
Ciao Ivan, se la patch non c’è il problema forse va cercato altrove. Considera comunque che la patch è stata corretta da tempo, quindi oggi non dovresti avere problemi legati a Windows Update (a meno che non sia uscita qualche altra patch buggata, ma non ne ho notizia nel momento in cui ti scrivo).
Se il problema si verifica solo da oggi hai notato qualche altro cambiamento?